GeoSabina

Home  /  GeoSabina

 


GeoSabina è un progetto dedicato alla promozione culturale e turistica del territorio, patrocinato dal Sistema Bibliotecario della Bassa Sabina e finanziato con la legge regionale 23 ottobre 2009, n. 26 – Avviso pubblico finalizzato allo sviluppo dei sistemi di servizi culturali.

L’idea è quella di realizzare un sistema che possa consentire a cittadini e turisti di consultare tramite internet le informazioni sui principali punti di interesse culturale dell’area relativa ai Comuni del sistema bibliotecario e di georefenrenziarli tramite mappe interattive.

Il progetto ha come obiettivo principale la promozione culturale e turistica del territorio  dei Comuni del sistema bibliotecario offrendo informazioni su: Monumenti, Chiese, Luoghi di interesse culturale, Luoghi di interesse archeologico, Itinerari, attività ricettive e di quanto possa essere utile a coloro che vogliono visitare il territorio di riferimento.

 

Per scaricare la Guida dei Comuni di Geo sabina nn formato PDF [4.8 Mb] clicca qui

Per maggiori informazioni contatta il sistema Bibliotecario della Bassa Sabina tramite il form raggiungibile alla  pagina contatti.